campagnamelenchonMille intellettuali francesi, «insegnanti, ricercatori, artisti» hanno sottoscritto un appello per il candidato del Front de Gauche Jean-Luc Mélenchon, pubblicato dal quotidiano «L'Humanité». «Veniamo da orizzonti politici differenti. Ma la nostra esperienza professionale e sociale quotidiana ci fa misurare gli innumerevoli segni di degrado di cui i primi responsabili sono il presidente della Repubblica, il suo governo e i gruppi sociali di cui costituiscono il braccio armato», recita il testo, firmato tra gli altri da Ignacio Ramonet (ex direttore di «Le Monde diplomatique»), dall'artista Ernest Pignon-Ernest, dal cineasta Jean-Louis Comolli.

È il secondo appello del mondo della cultura per Mélenchon, dopo quello di 100 autori di libri gialli.

da Il Manifesto, Giovedì 19 Aprile 2012

TELEGRAM RIFONDAZIONE