Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista – Federazione della Sinistra, dichiara:
«Nell’esprimere la solidarietà ai lavoratori dell’ILVA che difendono con la lotta il loro posto di lavoro, voglio innanzitutto esprimere le mie felicitazioni per gli arresti di vari dirigenti dell’ILVA: la responsabilità dell’inquinamento è tutta dell’azienda che in questi anni ha guadagnato soldi a palate senza curare la tutela dell’ambiente di lavoro e senza abbattere l’inquinamento esterno. L’ILVA deve essere risanata e deve mettere risorse proprie per la bonifica. Le risorse che lo stato investirà devono diventare una partecipazione azionaria dello stato all’interno dell’azienda. È inaccettabile che lo stato paghi le bonifiche e la proprietà continui a guadagnare scaricando i costi sui lavoratori e sulla cittadinanza».

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos