Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista-Federazione della Sinistra, dichiara:

«La vicenda di questi ultimi due giorni dice una cosa molto semplice: come avevamo sempre detto la speculazione è un fenomeno voluto dai governi europei per avere la scusa di demolire il welfare e i diritti dei lavoratori. È infatti bastato che la BCE dichiarasse di garantire la salvezza dell’euro – e quindi di acquistare direttamente i titoli di stato se necessario - per far scendere lo spread. Questo vuol dire che i popoli europei sono stati posti volutamente sotto ricatto dai nostri governanti, che la Grecia è stata demolita volutamente dai delinquenti che ci governano e che il governo Monti ha fatto il disastro che conosciamo usando una scusa falsa: perché Draghi non ha fatto questo annuncio un anno fa? Perché loro vogliono distruggere il welfare e lo spread era una splendida scusa, questi signori sono peggio della mafia!».

telegram-appprc190

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos