Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Il tonfo delle borse europee è lo specchio del fallimento delle politiche dell’Unione Europea e della BCE. Pur di non uscire dalle politiche neoliberiste questi signori stanno aggravando in modo criminale la crisi. E’ del tutto evidente che per stabilizzare il quadro economico europeo è necessario che la BCE acquisti direttamente i titoli di stato dei paesi membro, liberando i paesi dalla speculazione. Fuori da questa scelta, la speculazione continuerà a giocare al ribasso puntando a far saltare l’Euro. In queste condizioni o l’Europa cambia politica o il governo italiano ha il dovere di non pagare il debito estero a banche e speculatori, unica misura realistica per non aggravare la crisi”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero