Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, in merito all’assoluzione in Cassazione di De Gennaro e Mortola, dichiara:
«è una sentenza vergognosa: un’altra volta su Genova giustizia non è stata fatta. L’impunità per i vertici delle forze dell’ordine è stata garantita.
A dieci anni di distanza, per la mattanza del luglio 2001 e per tutti i fatti successivi, non solo il movimento che scese in piazza in quei giorni, ma tutto il popolo italiano non ha avuto né verità né giustizia. Non è un buon segnale per la democrazia».

Roma, 22 novembre 2011
Ufficio stampa Prc: Barbara Battaglia

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero