CONFERENZA STAMPA OGGI, MERCOLEDì 23 NOVEMBRE, ALLE 12, IN VIA SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA 4, A ROMA

Il partito della Rifondazione comunista organizza per oggi, mercoledì 23 novembre, alle 12, un presidio con conferenza stampa, per «chiedere alla Germania – come spiega il segretario nazionale Paolo Ferrero, che sarà presente alla manifestazione – di diventare ufficialmente elettori tedeschi: la nostra economia, e quindi la nostra politica, sono totalmente asservite al volere di Angela Merkel. Tanto vale allora che ci riconoscano come elettori tedeschi!».
«A poche ore dagli incontri di Monti con Merkel e Sarkozy noi scendiamo in piazza per chiedere la modifica della missione della BCE, unica misura che può fermare la speculazione sull’euro. Una misura che viene osteggiata dalla Germania, appunto, mentre tutti gli altri governi europei – incluso il nuovo esecutivo italiano - non  sono in grado né hanno il coraggio di sottrarsi ai diktat della cancelliera Merkel e della Bce».

Roma, 23 novembre 2011
Ufficio stampa Prc: Barbara Battaglia

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE