Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra, ha dichiarato:

«L'aula della Camera ha approvato all'unanimità l'articolo 1 del ddl che introduce nella Costituzione l'obbligo di pareggio di bilancio, un vero e proprio stravolgimento della Costituzione repubblicana, un colpo di stato monetario presupposto di tutte le stangate. La Lega ha votato a favore del testo, una Lega che abbaia ma vota disciplinata, perché condivide con Monti, con Berlusconi e con la Merkel le politiche neoliberiste, quelle politiche che ci hanno portato al disastro. E’ la prima volta dalla Liberazione che abbiamo un parlamento unito dall’ideologia neoliberista contro i lavoratori e lo stato sociale».

Roma, 30 novembre 2011

Ufficio stampa Partito della Rifondazione Comunista
Barbara Battaglia
Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma (Italia)