«ASSURDO SPRECO DI DENARO, SOPRATTUTTO DI FRONTE A QUESTA STANGATA. STOP ALLA MILITARIZZAZIONE DELLA VAL di SUSA»

Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc – Federazione della Sinistra, sarà presente domani, giovedì 8 dicembre, alla manifestazione in Val Susa, nell'anniversario della mobilitazione di Venaus dell'8 dicembre 2005, e dichiara:

«Ero a Venaus 6 anni fa e sarò a Giaglione domani contro la Tav. È assurdo sprecare denaro in un’opera inutile e dannosa, l’alta velocità sulla Torino – Lione, mentre quei soldi si potrebbero usare per un piano di riassetto idrogeologico del Paese, opera certamente più urgente e necessaria. Per non parlare del fatto che mentre si continua a investire in grandiose opere che la gente contesta da anni, si bastonano lavoratori e pensionati con una manovra infame che non attacca la speculazione e le grandi ricchezze.

La Tav in Val di Susa è uno scandaloso affare che mette d’accordo centrodestra e centrosinistra, il popolo No Tav lo denuncia da anni. E protesta pacificamente per affermare le proprie ragioni: basta con la militarizzazione della valle, basta con la Tav. è vergognoso che il prefetto vieti la circolazione intorno al cantiere di Chiomonte».

7 dicembre 2011
Ufficio stampa Prc: Barbara Battaglia

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE