Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

"I disastrosi dati di vendita della Fiat confermano una impressione che si sta facendo sempre più forte: Marchionne sta distruggendo la Fiat intesa come impresa industriale in grado di produrre automobili e di dare lavoro. Marchionne infatti sta continuando nelle speculazioni finanziarie e nello spostamento delle produzioni in altre parti del pianeta e ha trasformato sempre più l?Italia da paese produttore in un importatore netto di automobili. E? del tutto evidente che gli interessi di Marchionne non coincidono con quelli dell?Italia. Per questo ribadiamo la necessità di nazionalizzare la Fiat: per trasformare la Fiat in una azienda produttrice di sistemi di mobilità a basso impatto ambientale che metta al centro l?innovazione, la ricerca e l?occupazione, non la speculazione finanziaria. Il governo Monti assiste compiaciuto alla distruzione dell?apparato industriale italiano ma questo è inaccettabile perché impoverisce il paese e aumenta la disoccupazione".

Roma, 2 aprile 2012

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero