Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista/Federazione della Sinistra, commentando le perquisizioni odierne in via Bellerio, a seguito dell’indagine a carico del tesoriere della Lega, dichiara:

«Suggeriamo alla Lega di modificare i suoi famigerati slogan, adottando il più consono: Ladroni a casa nostra. I leghisti indagati non si contano più: è sempre più evidente che non ci troviamo dinnanzi a singoli atti ma ad un sistema di potere con significative superfici di contatto con l’illegalità. In questo quadro risulta patetico il tentativo di Maroni di chiamarsi fuori: ma dov’era lui in questi anni? Il punto vero è il fallimento del progetto politico del Carroccio e la presa in giro che la Lega ha fatto della buona fede dei suoi elettori. Gli elettori chiedevano un cambiamento e la Lega ha riprodotto le stesse pratiche che diceva di voler combattere. Per questo si tratta sì di fare pulizia, nell’unico modo possibile in democrazia e cioè attraverso nuove elezioni, a partire dalla Regione Lombardia».

3 aprile 2012
Ufficio stampa P

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero