Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Trovo incomprensibili e gravissimi gli attacchi di vari dirigenti del PD alla Cgil che ha dichiarato lo sciopero generale.
I casi sono due: o La manovra è giusta e allora lo sciopero è sbagliato.
In questo caso il PD lo dica e voti a favore della manovra.
Oppure la manovra è sbagliata e allora lo sciopero è giusto, perché è giusto lottare per obbligare il governo a cambiarla.
L’idea che la manovra sia sbagliata ma sia sbagliato anche lottare per cambiarla è semplicemente una cosa senza senso, un’idiozia.
Per cambiare la manovra e per cacciare il governo occorre costruire la più forte mobilitazione sociale possibile.
Per noi lo sciopero generale del 6 è solo la prima tappa della mobilitazione popolare per cambiare manovra e cacciare il governo dei padroni e dei banchieri.
La sinistra è quella che lotta contro il governo, non solo a chiacchiere ma con i fatti”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero