Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista ha dichiarato:

“E’ bastato che emergessero voci su un declassamento del debito tedesco da parte delle agenzie di rating per far crollare la borsa tedesca. Fino a quando i governanti europei lasceranno mano libera agli speculatori permettendo a questi signori – dalle agenzie di rating alle banche alle finanziarie – di ricattare gli stati europei ? Gli interventi sarebbero semplicissimi perché basterebbe obbligare la BCE ad acquistare direttamente i titoli di stato tagliando così le unghie agli speculatori. Se gli stati continuano a non voler bloccare gli speculatori significa solo che non vogliono combattere la speculazione ma che anzi la usano per demolire i diritti dei lavoratori. Sarebbe la più grande truffa mai organizzata sulle spalle dei popoli europei. Questi governanti, nascosti dietro le loro grisaglie e i loro tailleurs, raccontano molte più balle di Gheddafi”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero