Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, ha dichiarato:

"L'IMU genererà un ulteriore disastro sociale. Proponiamo di abolire l'IMU e di sostituirla con una tassa patrimoniale sulle grandi ricchezze. Tassando i patrimoni a partire dagli 800.000 euro è possibile ottenere un gettito di oltre  20 miliardi, ben al di sopra di quello derivante dall'IMU. In questo modo oltre che una misura di giustizia sociale al posto di una iniqua, vi sarebbero le risorse per fare un reddito sociale per i disoccupati e una riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati".

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos