bilanciopreventivopre

Verbale di approvazione della direzione nazionale

La Direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra europea riunita in Roma il 14 gennaio 2017 integrata come da statuto dai segretari e tesorieri regionali ascoltata la relazione del Tesoriere nazionale, vista la relazione del Collegio dei revisori del CNG e dopo ampio dibattito approva all'unanimità il preventivo per l'anno 2017.
Inoltre, approva all'unanimità, come da richiesta del Tesoriere nazionale e suggerimento dal Collegio dei Revisori del CNG, la proroga statutaria al 30 maggio 2017 dell'approvazione del rendiconto 2016.

Il Ministero delle Finanze ha pubblicato oggi i dati relativi al “2Xmille”che è stato erogato nel 2016 (relativo ai redditi 2015).
Nella tabella, elaborata da Alberto Celli della nostra Tesoreria, abbiamo messo a confronto i dati 2016 con quelli 2015 ed avanziamo alcune primissime riflessioni e considerazioni che approfondiremo nei prossimi giorni anche con i contributi, le osservazioni, le proposte che ci perverranno.
Anzitutto un enorme grazie per il lavoro svolto da parte delle/dei compagne/i, dei nostri Circoli, Federazioni, strutture Regionali, delle/dei simpatizzanti, delle cittadine e dei cittadini che ci hanno sostenuto indicando “L19” - Rifondazione Comunista nella propria dichiarazione dei redditi consentendoci, in un contesto in cui la riduzione delle scelte dei cittadini è stata dell’ordine di oltre il 12% (da 1.106.288 a 971.983), di confermare sostanzialmente il dato dello scorso anno e di ottenere un piccolo ma significativo migliore risultato nelle cifre erogate a nostro favore.
Il PRC-SE resta nelle indicazioni al sesto posto, primo tra le forze politiche non presenti nel parlamento nazionale.

Leggi tutto...

Marco GELMINI