Care compagne e cari compagni,
come già sapete, anche questo anno, a causa di una legge ingiusta e discriminatoria, nella dichiarazione dei redditi non potrete scegliere di destinare al nostro Partito il 2x1000.
È appena il caso di ricordare che Il meccanismo che regola il 2x1000 è tale per cui la parte "inoptata" dello stanziamento complessivo rimane nelle casse del pubblico erario. Non c'è, quindi, alcuna controindicazione a non esercitare alcuna scelta; al contrario, destinare il proprio 2x1000 ad altri partiti presuntamente a noi vicini rappresenterebbe un indebito sostegno volto a rafforzare organizzazioni politiche diverse e concorrenti con il PRC, in violazione dello Statuto.
Fatto questo doveroso chiarimento, vi sollecitiamo a non sottovalutare la possibilità di devolvere il 5x1000 alle associazioni vicine al nostro partito. Si tratta di associazioni che hanno autonomia economica e organizzativa e che, per legge, non possono devolvere finanziamenti diretti ai partiti politici. Tuttavia, con esse da tempo abbiamo stabilito un rapporto di collaborazione e sinergia nei vari campi in cui operano - mutualistico, culturale e di solidarietà sociale - che rendono oltremodo opportuno per tutte e tutti noi contribuire al loro finanziamento indiretto al fine di potenziarne l'attività.
Riportiamo qui di seguito i codici e le denominazioni delle Associazioni:
ASSUR - Associazione Scuola Università Ricerca - C.F. 97367830581
È l'associazione di diretta emanazione del nostro Dipartimento Conoscenza,
Visto il carattere nazionale di ASSUR, consideriamo questa come la scelta principale e vi sollecitiamo a dare indicazione in tal senso a iscritte e iscritti, simpatizzanti e ogni altra persona che riuscirete a raggiungere.
Queste invece le altre associazioni, promosse a livello locale da compagne e compagni del nostro partito:
- Poderosa Circolo ARCI - C.F. 97788080014
- Associazione SOS Diritti - C.F. 91042720192
- Associazione Che Guevara Onlus - C.F. 97768200582
- Associazione Articolo 3 - C.F. 97284590581
Saluti fraterni
Vito Meloni, Tesoriere nazionale Prc-Se