Roberta Fantozzi, responsabile Lavoro del Prc, dichiara:

"Alla grave crisi del settore si dovrebbe rispondere, come purtroppo il governo non fa, con la definizione di un piano di interventi che in particolare nel settore del risparmio e dell'efficienza energetica potrebbe creare migliaia di posti di lavoro e insieme rispondere alle vere e proprie emergenze del clima e dell'energia. E il pubblico dovrebbe dare l'esempio con un piano straordinario di efficientamento degli edifici della pubblica amministrazione. Oggi poi c'è un motivo in più per mobilitarsi: la necessità di cancellare le norme gravissime del decreto "semplificazioni" che attaccano gravemente la sicurezza del lavoro e che sono tanto più gravi in un settore come quello dell'edilizia".

Roma, 2 marzo 2012

telegram-appprc190