Care compagne, cari compagni,

A poco più di due mesi dal termine della raccolta firme per il salario minimo crediamo sia chiara a tutt* la partita politica che giochiamo come Rifondazione Comunista e Up con questa nostra iniziativa in previsione delle importanti scadenze politiche dei prossimi mesi.
Ci limitiamo dunque a fissare alcuni impegni indispensabili per la conclusione positiva della campagna chiedendo a tutt* di assumerli con convinzione.

È necessario:

1. Intensificare la raccolta firme direttamente con i banchetti. Solo dove ciò non è possibile occorre invitare le persone a firmare nei Comuni cui, come già detto nella circolare precedente, occorre comunque telefonare per verificare che abbiano pubblicizzato e avviato la raccolta firme.

2. inviare rapidamente alla sede nazionale del partito (Via degli Scialoja 3, 00196 Roma) i moduli delle firme già raccolte complete di certificazioni in modo che le/i compagne/i dell’organizzazione possano procedere a verificarle e predisporle per la consegna in parlamento;

3. prepararsi a comunicare a* compagn* dell’organizzazione che chiameranno tutte le federazioni l’11 e il 12 ottobre il numero delle firme raccolte fino a martedì 10 ottobre.

Quest’ultimo passaggio è fondamentale per fare il punto sulle firme raccolte e pianificare in tempo utile l’impegno da profondere, nel mese rimanente, per portare a compimento la nostra impresa.

Ricordiamo che l’invio o la consegna finale dei moduli con le firme e le certificazioni alla sede nazionale del partito andrà fatto il 15 novembre.

Torneremo a breve con informazioni sulla raccolta delle firme per la proposta di legge sull’omicidio sul lavoro su cui, come sapete, siamo parimenti impegnati.

Buon lavoro a tutte e tutti noi

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale Prc-Se
Antonello Patta, segreteria nazionale, responsabile Lavoro Prc-Se
Ezio Locatelli, segreteria nazionale, responsabile nazionale Organizzazione Prc-Se