Care compagne e cari compagni,

continua la lotta contro il regionalismo differenziato, che nei prossimi mesi potrebbe essere portato a compimento con l’approvazione del ddl Calderoli, già passato in Senato.

In queste settimane si stanno moltiplicando le iniziative di mobilitazione, a livello nazionale e territoriale.

Il 16 marzo a Napoli si terrà la manifestazione promossa dal Tavolo Nazionale NO A.D., del quale facciamo parte insieme a numerose soggettività associative, politiche e sindacali, dall’Anpi al sindacalismo di base, alla FLC CGIL, per citarne alcuni.

L’appuntamento di Napoli assume una rilevanza di carattere nazionale: dal Sud, dove le diseguaglianze stanno producendo gravissimi danni sociali, partirà un monito a tutto il Paese, alle classi popolari che con lo smembramento regionale hanno solo da perdere, qualsiasi sia il territorio di residenza.

La riuscita dell’iniziativa dipenderà anche da noi, dalla nostra capacità di organizzarci e mobilitarci, con i comitati e con tutti i soggetti che a livello nazionale e territoriale stanno organizzando pullman e adesioni.

La manifestazione partirà da piazza Garibaldi alle 14.30 e si concluderà in piazza Plebiscito intorno alle 19.00.

Il punto di ritrovo dei compagni e delle compagne del partito è nei pressi di “Una Hotel”, in piazza Garibaldi, prima del rettifilo.

Per i compagni e le compagne che vengono da lontano e hanno bisogno di pernottare, si vedrà di organizzare una rete di ospitalità (rivolgersi alla compagna Elena Coccia - 3387706757).

La riuscita della manifestazione dipende anche da noi e ci permetterà di proseguire la lotta in modo più sicuro ed efficace. Per questo è necessario un grande sforzo da parte del partito e di ciascuno/a.

In allegato trovate l’appello, al quale si possono mandare mail di adesione, il link dell’evento, il file per costruire eventi locali “Verso la manifestazione del 16 marzo” e il file dello striscione (che abbiamo già usato in altre occasioni e che può essere recuperato senza costi aggiuntivi o integrato con la federazione o il circolo di appartenenza).

Vi chiediamo di inviarci informazioni sui pullman e sul numero dei partecipanti per ciascuna federazione/circolo.

Grazie, al lavoro e alla lotta!

Maurizio Acerbo
Segretario nazionale Prc-Se