Care compagne e cari compagni,

come sapete la Calderoli è legge dello Stato.
Se non verrà fermata, essa produrrà effetti devastanti sulla tenuta del Paese e sui diritti delle persone.
Va cancellata. Per questo è stata avviata la procedura referendaria e il PRC è fra i soggetti promotori del referendum abrogativo, insieme con La Via Maestra, ai Comitati contro ogni autonomia differenziata, all’Anpi e a numerosi altri soggetti politici e associativi.
Fra qualche giorno parte la raccolta delle firme, che ci vedrà ancora una volta impegnati/e, in condizioni non facili, dati i tempi ristretti e il periodo stagionale.
In allegato il cronoprogramma di massima, il testo del quesito e l’elenco dei sottoscrittori/ici, il volantino del partito.

Per approfondire gli aspetti politici, giuridici e organizzativi, è convocato un incontro di formazione, mercoledì 24 luglio alle ore 19.30

Interverranno:

• Marina Boscaino, portavoce Tavolo Nazionale e Comitati NO A.D:
  • Giovanni Russo Spena, dipartimento Democrazia, Diritti, Istituzioni

Appena possibile, sarà inviato il link per il collegamento.

Vi chiediamo di estendere la convocazione ai circoli per favorire e sollecitare la partecipazione dei compagni/e.

Saluti comunisti.

Tonia Guerra, Segreteria nazionale, responsabile campagna NO Autonomia Differenziata Prc-Se
Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc-Se

240716vol referenum ad