Care compagne e cari compagni,

la raccolta di firme per l’abrogazione della Legge “Calderoli” per l’attuazione dell’Autonomia differenziata sta dando risultati positivi in termini di interesse e partecipazione.

Il nostro partito sta dando un contributo attivo alla raccolta, sia con i banchetti unitari sia attraverso le feste e le iniziative autonome.

L’obiettivo è di superare ampiamente il milione di firme, con un traguardo auspicabile di due milioni.

Questo sarebbe un risultato straordinario anche di fronte alla Corte Costituzionale, che dovrà decidere sull’ammissibilità del quesito totalmente abrogativo, l’unico sostenuto dal fronte ampio che fa riferimento al comitato referendario.

La raccolta online è partita molto bene ma i banchetti sono una modalità insostituibile in termini politici.

Per questo è necessario incrementare il più possibile il nostro impegno, anche nelle realtà in cui la raccolta non è ancora decollata.

Invitiamo i regionali a comunicare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il numero di firme cartacee raccolte come PRC da ciascuna federazione (ovviamente al netto di quelle raccolte all’interno dei comitati unitari) in modo da fare un bilancio del lavoro svolto.

Per facilitare la comunicazione fissiamo di procedere ad una prima ricognizione entro sabato 31 agosto ed una definitiva entro il 15 settembre (data in cui tutti i moduli dovranno essere già rientrati nelle sedi CGIL da cui sono stati prelevati).

Buon lavoro!

Ezio Locatelli, segreteria nazionale, responsabile Organizzazione Prc-Se