Care compagne e cari compagni,

la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge Calderoli sull’autonomia differenziata è partita con ottimi riscontri in termini di partecipazione e di numero di firme.

Da ieri, 26 luglio, è stata attivata la piattaforma pubblica per la sottoscrizione online, che dopo un giorno ha raggiunto le 100 mila firme. Di seguito trovate le semplici istruzioni per attivare la firma, da condividere con i vostri contatti e far girare il più possibile.

Naturalmente resta fondamentale il rapporto diretto ai banchetti, che consente di argomentare e diffondere le ragioni alla base del referendum totalmente abrogativo, di cui siamo copromotori.

Dal Comitato unitario nazionale non sono state comunicate, ad oggi, quantificazioni numeriche di firme prevedibili da assegnare ai vari territori o a ciascuno dei soggetti promotori. D’altra parte, come sappiamo, molti e molte di noi stanno raccogliendo presso i banchetti unitari e all’interno dei comitati di cui facciamo parte da tempo. Quindi risulta difficile indicare un numero preciso di firme da raccogliere per ogni federazione e per ogni regionale. Possiamo, orientativamente, rifarci agli obiettivi della raccolta firme sulla Lip del salario minimo, posto che il nostro Partito deve assumere il massimo impegno nella raccolta firme.

È opportuno, tuttavia, per una nostra complessiva valutazione, che le federazioni comunichino settimanalmente il numero di firme raccolte autonomamente dal partito. Potete farlo comunicando via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A questo link trovate il materiale del partito da utilizzare in tutte le iniziative, feste, banchetti e di seguito la registrazione dell’incontro di formazione del 24 luglio u.s.

Vi invitiamo a utilizzare i social per divulgare le informazioni, le grafiche e il link a cui firmare online.

Buon lavoro e buona raccolta.

Tonia Guerra, segreteria nazionale,responsabile campagna NO Autonomia Differenziata Prc-Se
Ezio Locatelli, segreteria nazionale,responsabile Organizzazione Prc-Se
Anna Camposampiero, segreteria nazionale,responsabile Comunicazione Prc-Se

Istruzioni per la firma online:

apri link

Scorri l’elenco delle iniziative e clicca su “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” (il numero dell’iniziativa è 500020)
Premi su sostieni iniziativa, clicca su continua e nuovamente su sostieni iniziativa

Seminario Autonomia Differenziata
Riproduci registrazione (2 ore 45 minuti)
Password registrazione: JvKQnMP3

Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea