Alle/ai segretari regionali, di federazione,
con richiesta di inoltrare a segretar* di Circolo Prc-Se
e p.c. al Cpn e Cng

Car@ compagn@,

la presente per chiedere che tutte le segretarie e i segretari Prc Regionali, di Federazione e di Circolo si adoperino per portare avanti a tappeto, senza più indugio alcuno, la campagna di tesseramento 2018 a Rifondazione Comunista.

Superata con successo la fase concitata della raccolta firme per la presentazione delle liste di Potere al Popolo alle politiche e in due regioni (Lombardia e Lazio) delle liste regionali, oltre all’impegno di campagna elettorale, diventa importante porre attenzione alle questioni che attengono allo sviluppo della nostra organizzazione di partito. Organizzazione, sia detto con molta modestia, che ha dato un contributo fondamentale, in pieno spirito unitario, per quanto riguarda la presentazione delle liste in tutta Italia.

Inutile aggiungere che al di là dell’impegno elettorale ci sono anche e soprattutto le lotte, le pratiche sociali, le battaglie politiche da portare avanti. C’è la necessità di sviluppare il confronto unitario tra le forze antiliberiste e di sinistra che lottano per un’alternativa di società. Il prosieguo di questo lavoro politico dipende anche, dobbiamo esserne consapevoli, dalla presenza organizzata di una forza come Rifondazione Comunista. Il che ci deve portare ad avere maggiore attenzione alle questioni che attengono alla vita del partito a cominciare per l’appunto dal tesseramento, dalla presa di contatto con nuov@ compagn@ interessati alle nostre proposta e pratiche politiche.

Nel raccomandare ai regionali il ritiro delle tessere inoltrando la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il relativo pagamento al nazionale (5 euro per adulti e 2,50 per giovani comunisti) chiediamo alle federazioni (le tessere vanno chieste ai rispettivi regionali) di garantire una puntuale distribuzione delle stesse ai Circoli territoriali, di curare la predisposizione di momenti o iniziative specifiche dedicate la tesseramento (alleghiamo la locandina da riprodurre e affiggere nelle sedi, bacheche), di prendere contatto con tutti i compagni e le compagne precedentemente iscritt@ o anche nuovi interessati all'iscrizione al partito. Vogliamo sottolinearlo: l’iscrizione a Rifondazione Comunista, oltre ad essere un atto di adesione a un progetto politico, è anche una importantissima, indispensabile fonte di autofinanziamento per il Partito.

Il costo della tessera per ogni iscritto è di 20 euro per studenti, cassaintegrati, disoccupati, pensionati al minimo, di 20 euro per i giovani comunisti, di 40 euro per lavoratori e lavoratrici o compagne e compagni che hanno un reddito.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della campagna 2018
chiediamo, altresì, di compilare con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera e di predisporre un indirizzario mail di tutti/e gli/le iscritti/e da trasmettere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cogliamo l’occasione per chiedervi di far pervenire (per chi non l’avesse ancora fatto) all’organizzazione nazionale (in specifico al compagno Luca Fontana: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) i dati definitivi e i cedolini del 2017.

A disposizione per eventuali chiarimenti o problemi. Fraterni saluti

Ezio Locatelli
responsabile organizzazione nazionale Prc-Se

Luca Fontana
responsabile nazionale tesseramento

Condividi

Cerca