Alle segretarie e ai segretari regionali, provinciali, di Circolo Prc-Se
alle/ ai responsabili di organizzazione e del tesseramento Prc-Se

Car@ compagn@

abbiamo ben presente come in questi mesi gran parte delle nostre energie siano state spese per la campagna elettorale. Ora che la campagna è terminata chiediamo a tutt@, in primo luogo ai compagni in indirizzo, di dare corso alla campagna di tesseramento 2018 al Partito della Rifondazione Comunista senza più alcun indugio. Una campagna che, oltre alle iscritte e agli iscritti dell'anno scorso, deve guardare all'esterno, rivolgersi ai tanti che abbiamo incontrato in questi mesi nel corso di assemblee e iniziative varie.
Come abbiamo scritto nel documento approvato nell'ultima riunione del Comitato Politico Nazionale l'impegno nostro a costruire un movimento popolare per un'alternativa di società - da qui la prosecuzione del percorso di Potere al Popolo ben oltre le elezioni - ha come aspetto fondamentale, decisivo, contestuale il rafforzamento di Rifondazione Comunista. Non può e non deve esistere alcuna separatezza riguardo i due piani di impegno. Proprio per questo vanno recuperati ritardi, inerzie, noncuranze che in non pochi casi limitano la raccolta di adesioni e disponibilità che ci sono in questo momento nei confronti del nostro partito.
Chiediamo che in ogni realtà venga curato il lavoro di tessitura della nostra presenza organizzata, di presa di contatto di tutte le iscritte e gli iscritti dell'anno precedente, di organizzazione di feste del tesseramento, di momenti pubblici di dibattito che siano anche di invito all'iscrizione. I segretari regionali, oltre a provvedere al ritiro delle tessere dal nazionale nel numero necessario, garantiscano anche la tempestiva distribuzione delle stesse ai territori.
Come segreteria nazionale chiediamo anche la convocazione dei Comitati regionali e federali, di attivi di federazione e di Circolo per discutere degli impegni contenuti nel documento approvato dal Comitato Politico Nazionale. Comitati e attivi che siano anche momento di organizzazione della campagna di tesseramento.
Altro punto importante. Ai segretari chiediamo di trasmettere l'indirizzario completo e aggiornato delle mail delle iscritte e degli iscritti a cui inviare «dire fare Rifondazione», la newsletter del partito al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Prossimamente riceverete una telefonata dai compagn@ dell'organizzazione nazionale per fare il punto della situazione riguardo la vostra realtà territoriale.

Buon lavoro e saluti fraterni.

Ezio Locatelli
responsabile organizzativo nazionale
Partito della Rifondazione Comunista

Condividi

Cerca

App XI Congresso

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno