Car* compagn*
concluso il percorso congressuale, che ha permesso di contattare tutte le iscritte e gli iscritti, invitiamo a completare il tesseramento 2024 entro il 1° marzo 2025 ed invitiamo i Regionali entro tale data a provvedere alla raccolta di tutti i dati definitivi di tesseramento delle Federazioni ed inviarli al nazionale, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le copie nazionali dei cedolini cartacei delle tessere 2024 e il format rilevamento dati che alleghiamo devono essere inviati, in tempi brevissimi, all'indirizzo che segue:
Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
presso MAIL BOXES Etc. - Centro MBE 0691
Via Francesco Carrara 1 - 00196 Roma
Vi ricordiamo di caricare i dati degli iscritti e iscritte sulla piattaforma del tesseramento come da vademecum che alleghiamo nuovamente ed invitiamo le strutture, che non lo hanno ancora fatto, a richiedere le credenziali di accesso come indicato nel vademecum.
Tra qualche giorno saranno pronte le tessere 2025 del Partito e dei Giovani Comunisti e potrà partire la campagna tesseramento 2025.
La tessera del 2025 è dedicata all'ottantesimo della Liberazione dal nazifascismo e riprende lo slogan con cui abbiamo intitolato il congresso 'Ora e sempre Resistenza' e presenta sul fronte l'immagine della nostra compagna partigiana Lidia Menapace. Sul retro la foto di Pierpaolo Pasolini, che ci mise a disposizione il suo amico fotografo Mario Dondero, anche lui partigiano comunista, con i suoi versi dedicati alla Resistenza. Nel 2025 ricorre il 50° anniversario dell'assassinio di Pasolini e ci sembra doveroso ricordare uno dei più importanti e originali intellettuali comunisti del Novecento.
La tessera 2025 dei Giovani Comunisti è dedicata ai loro 30 anni di attività e di lotte
Chiediamo ai regionali di provvedere a raccogliere gli ordinativi delle tessere ed attendere per l’inoltro tutti i dettagli sul tesseramento 2025 che seguiranno a breve.
In allegato la tessera 2025 fronte/retro, sia del Partito che dei GC.
Fraterni saluti
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale Prc-Se
Roberto Morea, Tesoriere nazionale Prc-Se