COMUNICATO STAMPA

ISTRUZIONE, FORENZA (RC): MONTI FA PROPAGANDA, IL SUO GOVERNO HA FATTO SOLO DANNI
Roma, 12 feb - "La propaganda di Mario Monti, che ha dichiarato di voler investire 8 miliardi nell'istruzione, è davvero in contrasto con quello che è stato l'operato del suo governo e del ministro Profumo. In continuità con Berlusconi e con la Gelmini, Monti ha aggravato i tagli sul sistema d'istruzione (300 milioni tagliati all'università nella sola spending review), portando a rischio default moltissimi atenei. A camere sciolte, Profumo continua a elaborare decreti contro il diritto allo studio, come quello giustamente contestato dagli studenti perché restringe ulteriormente la platea di accesso alle borse di studio. Rivoluzione Civile vuole portare l'obbligo scolastico a 18 anni: Monti invece vuole una scuola di serie A per l'élite e una scuola di serie B che prepari la manodopera a basso costo. Noi vogliamo invertire realmente la tendenza sull'istruzione pubblica: investire risorse su scuola e università, garantire pienamente il diritto allo studio, avviare un piano serio sul reclutamento". Così Eleonora Forenza, responsabile Università del Prc, candidata di Rivoluzione civile.