Alle/ai componenti il Cpn e Cng

Care compagne, cari compagni,

sono a chiedervi un contributo, propongo una cifra attorno ai 50  euro (ma chi può fare di più.... ed in ogni caso chiedo un contributo commisurato alle possibilità di ognuna/o) per permettere al Partito di far fronte alle emergenze finanziarie e per accedere anche per l’anno 2014 al cofinanziamento, così come disposto dalla nuova legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

Vi chiedo di fare il versamento urgentemente, in ragione della difficilissima situazione finanziaria che stiamo affrontando e credo sia giusto chiedere, anzitutto a chi ricopre ruoli dirigenti nazionali, di contribuire, secondo le proprie possibilità.  Ricordo che nel D.L. n. 149 del 28/12/2013 è previsto uno sgravio fiscale del 26% per le donazioni ai partiti politici, del quale potrete usufruire con la dichiarazione dei redditi del 2015, indicando come causale del bonifico “erogazione liberale a partito politico”.

L’Iban al quale è possibile bonificare il contributo è IT 16 C 07601 03200 000039326004 intestato a
‘Partito della Rifondazione Comunista Direzione nazionale’.

Nel ringraziarvi auguro buon lavoro e un buon 2014, resto a vostra disposizione per ogni chiarimento e/o osservazione.

Un caro saluto

Marco Gelmini