LE RISPOSTE DEL GOVERNO NON SONO ALL'ALTEZZA
Dichiarazione di Antonio Ferraro, Responsabile Dipartimento Politiche Sociali
I dati della Caritas diffusi oggi "parlano chiaro e ci mostrano una crescita drammatica della povertà nel nostro Paese". Lo afferma in una nota Antonio Ferraro, responsabile nazionale delle politiche sociali del Prc.
"La crisi economica in atto – afferma il responsabile - non farà altro che peggiorare le cose. Soprattutto se le misure di risposta del Governo non sono di utilità alla cittadinanza, ma alle sole grandi banche responsabili dell'indebitamento di molte famiglie e persone. È necessario intervenire per aumentare i salari più bassi, ridurre i mutui e gli affitti, mettere in piedi un sistema efficace ed omogeneo di protezione sociale. Ma il governo, con i suoi provvedimenti e proposte - conclude Ferraro - tra i quali il Libro verde di Sacconi, ignora l'esigibilità dei diritti universali e come soluzione avanza la 'svendità del welfare al mercato e si limita ad interventi caritatevoli come la social card".
Roma, 15 Ottobre 2008

Condividi

Cerca

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno