«L'emendamento presentato dalla Lega è indecente e inaccettabile». Così Antonio Ferraro, responsabile nazionale Politiche sociali del Prc-Se, commenta l'emendamento della Lega al decreto legge sulla manovra che prevede una sanatoria per falsi invalidi e medici. «Questa destra "antisociale" da una parte priva i "veri invalidi", come le persone con sindrome di down, dell'assegno di invalidità attraverso l'innalzamento dal 74 all'85% della percentuale minima per accedervi e dall'altra vuole salvare i "falsi invalidi" e i medici che li hanno certificati con una sanatoria. C'è un limite alla decenza e questa maggioranza lo ha ampiamente superato colpendo i diritti sociali delle persone in difficoltà e premiando coloro che negli anni hanno truffato lo stato. Piuttosto - conclude Ferraro- il governo elimini l'innalzamento della percentuale, come richiesto da tutto il mondo della disabilità, e ridia i miliardi di euro tolti in questi anni ai fondi per il sociale».

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190