di Prc Livorno

Inaccettabile! Il Partito della Rifondazione Comunista di Livorno esprime il suo profondo sdegno per gli eventi accaduti questo pomeriggio (sab. 1 dic, ndr) nella centralissima Piazza Cavour, dove un gruppo di pacifici manifestanti hanno subito la carica delle Forze dell'ordine. Non accadeva da decenni e questo non può non essere collegato alle volontà recentemente espresse dal governo, di attingere a provvedimenti restrittivi riguardo alle manifestazioni di piazza.


In questo modo si attacca la libertà di espressione del Cittadino stesso al quale viene quindi negato anche il diritto di manifestare la propria idea in luogo pubblico. Livorno ed i livornesi provengono da una lunga tradizione democratica e la stessa Città non merita l'instaurazione di un clima della tensione così come si sta prefigurando. La protesta del gruppo dei manifestanti era assolutamente pacifica e la risposta che ne è scaturita è stata inopportuna quanto sorprendente. Rifondazione Comunista si attiverà presso le Istituzioni Locali affinché sia fatta chiarezza in merito all'accaduto presentando in tempi stretti un'interrogazione al Consiglio Comunale di Livorno.

Condividi

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno