di Claudio Grassi

La dichiarazione di Beppe Grillo: "i sindacati vanno aboliti", assieme a quella di pochi giorni fa di apertura ai fascisti di Casa Pound, ci dicono quanto sia pericoloso fare affidamento al M5S per cambiare il nostro Paese.
Detto questo non dobbiamo sottovalutare due elementi. In primo luogo molte cose che per noi sono ovvie come l'antifascismo e l'importanza del sindacato, non lo sono affatto per le giovani generazioni. In secondo luogo se alle invettive di Beppe Grillo risponde Raffaele Bonanni, è molto probabile che il messaggio del comico genovese anziché perdere consensi li aumenterà.

A Grillo non si risponde difendendo l'esistente, ma riconoscendo che questo esistente va cambiato radicalmente. Da questo punto di vista la presenza della nostra lista - Rivoluzione Civile - può essere una presenza capace di raccogliere una parte dell'elettorato M5S che giustamente deluso dalle politiche del centrosinistra, non condivide però queste posizioni chiaramente di destra espresse da Grillo.

Condividi

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno