di Paolo Ferrero e Fabio Amato

«Mahmoud Sarsak, 25 anni, di Rafah, Gaza, è un calciatore della nazionale palestinese in sciopero della fame da oltre 85 giorni, perché detenuto illegalmente dal luglio del 2009 nelle carceri israeliane senza accuse né processo. Chiediamo alla nazionale di calcio italiana di non rimanere indifferente e di prendere posizione per la liberazione di Sarsak. Come Prc condanniamo quest’ennesimo caso di violazione dei diritti umani da parte di Israele: vergogna».

Rifondazione comunista aderisce e parteciperà mercoledì 13 giugno alle 11 al sit-in davanti alla sede della Federazione Italiana Gioco Calcio che rappresenta la FIFA in Italia, in via Gregorio Allegri 14 a Roma, per chiedere la liberazione di  Sarsak e dei prigionieri palestinesi.