di Globalist

Perché devono picchiare come pazzi e non subire nessuna conseguenza per la loro ferocia? Il numero che identifichi il poliziotto che abusa del suo potere è una soluzione di civiltà. Dopo il filmato dei razzi del ministero, forse, lo hanno capito anche a palazzo Chigi. Forse. Questa petizione gira da giorni sui social network.
Nelle piazze italiane, durante le manifestazioni vengono schierati in assetto antisommossa Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza. Nessuno di questi corpi ha sulle proprie divise segni identificativiche li renda riconoscibili. In caso di abusi il poliziotto non è riconoscibile e quindi non è perseguibile: resta così sempre impunito.

Chiediamo l'immediata introduzione dei numeri identificativi per le forze dell'ordine in assetto antisommossa.

FIRMA LA PETIZIONE
L'obiettivo delle 10.000 firme virtuali è stato raggiunto, ma è comunque importante continuare a firmare.