È allarme referendum. Il comitato promotore dei quesiti referendari per la cancellazione dell'articolo 8 della riforma Sacconi e del nuovo art.18 manomesso dalla riforma Fornero ha scritto ieri al presidente Giorgio Napolitano per chiedere di sciogliere le camere non prima del 4 gennaio 2013. Il testo della lettera sarà reso noto oggi.

Lo scioglimento anticipato delle camere e la conseguente indizione dei comizi elettorali - l'inizio ufficiale della campagna elettorale - infatti metterebbe a rischio la consegna delle firme e quindi lo svolgimento dei referendum nel 2014, ove passassero il vaglio della Corte Costituzionale. (Nel 2013 non sarebbe comunque possibile, perché non si possono tenere referendum nello stesso anno del voto politico). Il comitato lancia un appello a moltiplicare comunque gli sforzi per la raccolta delle ultime firme, visto che in ogni caso attiverà tutti gli strumenti giuridici per mettere al sicuro la raccolta delle firme e quindi lo svolgimento dei referendum.

dal Manifesto

Condividi

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno