di Paolo Ferrero

Nel regno del montismo c'è bisogno di ricostruire una sinistra degna di questo nome: a settembre dobbiamo esprimere questo segnale di partenza. Mi rivolgo a tutte le forze, ai movimenti, alle voci della società civile che vogliono opporsi a Monti e alle sue politiche, consapevole e convinto però che nessuno può convocare qualcun altro.
E’ necessario che il segnale di partenza sia visibilmente plurale e unitario. Propongo quindi di agire per costruire una lista unitaria di sinistra che abbia nella democrazia, nella partecipazione e nel pluralismo politico- culturale il tratto distintivo e costituente. E quindi la capacità, in vista delle elezioni, di prospettare un'uscita a sinistra dalla crisi che sappia intrecciare una politica alternativa sia sul piano europeo che su quello nazionale, come ha saputo fare Syriza in Grecia.

Condividi

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno