“L’Italia voti a favore nell’assemblea generale dell’Onu per il riconoscimento dello Stato Palestinese. Sarebbe un atto di elementare giustizia e un contributo fattivo alla pace”  E’ quanto afferma, in una dichiarazione, Alfio Nicotra, responsabile  per la direzione nazionale del Prc del dipartimento Pace e Movimenti.
“E’ incredibile – prosegue Nicotra – che si consideri estremista la proposta sottoscritta da Paesi di tutti continenti affinché anche il popolo palestinese abbia pieno riconoscimento presso le Nazioni Unite.
In Medio Oriente non c’è uno stato in più ma uno stato in meno : quello palestinese appunto.”
“L’Europa non può sottostare ai ricatti della destra israeliana e deve avere una propria politica autonoma e di pace nel Mediterraneo. – prosegue l’esponente del Prc – votare contro sarebbe una miopia ingiustificabile. Scegliendo l’Onu il popolo palestinese sceglie la via del negoziato e del diritto internazionale , l’Europa e l’Italia hanno l’obbligo morale di sostenerlo in questo processo.”
“Viene da chiedersi – conclude Nicotra – che fine hanno fatto quelle forze e voci che chiedono a parole popoli e due Stati e che di fronte ad una ipotesi concreta per realizzare questo obiettivo non prendono parola? Possibile che anche a sinistra si consideri un’eresia che la Palestina sia riconosciuta dalle Nazioni Unite?”

Condividi

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno