Ci riconvochiamo come gruppo di lavoro sull'Antifascismo per un incontro in vista della scadenza importante del 25 aprile. Quest'anno la ricorrenza del 25 aprile è resa ancora più importante dalla presenza della destra al governo, una destra che non ha mai rinnegato le proprie origini e che assiste in silenzio ad aggressioni ad opera di aderenti a organizzazioni neofasciste nei confronti di giovani studenti e interviene poi contro chi queste aggressioni le denuncia. Sui territori si moltiplicano le attività e le iniziative di associazioni che si ispirano all'ideologia fascista, sdoganate dalla presenza nelle istituzioni dei rappresentanti di partiti che mantengono nel loro simbolo la fiamma tricolore,
Come sempre ci confronteremo per analizzare le varie situazioni e organizzare iniziative di contrasto alle nuove destre.
Ritengo quindi opportuno risentirci in una riunione che si terrà con i compagni nominati responsabili dalle varie federazioni, ma che resta comunque aperta anche ai/le segretari/e e ad altri/e interessati/e (in questo caso, vi invitiamo a comunicare il nominativo e la propria mail rispondendo a questa comunicazione, così potrete ricevere il link).
L'incontro si terrà on line
LUNEDI’ 27 MARZO alle ore 21,00 con il seguente o.d.g.:
- 25 Aprile “Festa della Liberazione”, organizzazione sui territori
- “Dodicesima Disposizione” resoconto della diffusione e presentazioni nelle Federazioni
- Situazione dei territori rispetto a episodi dovuti a iniziative di organizzazioni neofasciste e proposte di interventi di contrasto
Il link per la riunione vi verrà inviato nel tardo pomeriggio di domenica 26 marzo.
Siete pregati di controllarne il ricevimento entro la mattinata di lunedì e di contattarmi o via mail o per telefono qualora non l'aveste ricevuto, questo per far sì che tutti possano partecipare.
In attesa di sentirci, vi invio fraterni saluti
Rita Scapinelli
Segreteria nazionale, Responsabile Antifascismo Prc-Se