Care compagne e cari compagni,

è convocata per il 15 marzo alle ore 20.30 un incontro con i segretari e le segretarie regionali, di federazione e/o responsabili sanità.

Da tempo e dopo l'insorgere della pandemia da Covid-19 abbiamo dato vita ad un gruppo di lavoro nazionale composto da: Danielle Vangieri, Giovanna Capelli, Franco Cilenti, Fulvio Picoco, Loretta Mussi. Come vedete si tratta di compagne e compagni che si occupano del settore da diversi punti di vista, politico, istituzionale, professionale e della comunicazione. Un ringraziamento a loro, ed in particolare, va da parte mia, a Loretta Mussi che si è resa disponibile, pur non essendo iscritta al nostro partito e che ci ha offerto il suo contributo, in particolare, sulla questione autonomia regionale differenziata in sanità.

Dopo averlo proposto alla Segreteria del Partito, abbiamo deciso di costruire e dare forma ad un più appropriato dipartimento sanità, coinvolgendo altre compagne e compagni impegnate nelle istanze regionali e territoriali, e costituendo la rete sanità nazionale.

Da tempo siamo impegnati in diverse reti ed istanze ed abbiamo attivato molte relazioni, con: Medicina Democratica, la Società della Salute, il Coordinamento ICE, il coordinamento per alcune iniziative con le sinistre di opposizione.

A valle della ripresa di attività del partito sulla sanità sia a livello nazionale che delle strutture regionali e di federazioni, riteniamo importante mettere in rete relazioni e attività e provare a dare una forma di partecipazione e condivisione politica, sarà

Sarà nostra cura farvi pervenire il link per il collegamento alla riunione.

Contiamo sulla vostra presenza, buon lavoro.

Rosa Rinaldi
Segreteria nazionale, . Resp.le Sanità PRC-SE