Alle segretarie e segretari regionali, di federazione,
con richiesta di inoltro alle/ai segretarie/i di Circolo Prc-Se

potpopoloCare/’ compagne/i

vi chiediamo un impegno straordinario nella campagna elettorale in queste due settimane che ci separano dal voto del 4 marzo. Due settimane decisive per quanto riguarda l’orientamento di gran parte dell’elettorato. Come abbiamo avuto modo di riscontrare, in tutta una serie di uscite pubbliche, vi è una potenzialità di crescita di consenso a “Potere al Popolo” correlata ad una domanda di cambiamento reale. Risultato: tanto più diamo conoscenza della lista tanto più la tendenza è ad un aumento del consenso alla stessa. Ecco perché è importante far conoscere il più possibile, a livello di massa, la proposta, il simbolo e i candidati di “Potere al Popolo”.

Questo per dire che il lavoro da fare, nel poco tempo che rimane, è innanzitutto quello di segnare una presenza nei luoghi di lavoro, di studio, nei quartieri, nei mercati. E’ quello di intensificare il lavoro di distribuzione dei materiali elettorali, sia quelli unitari che i materiali di Rifondazione Comunista (vedi volantino nazionale, la diffusione del notiziario “dire fare Rifondazione”) che invitano a votare il simbolo di “Potere al Popolo”. E’ quello di lavorare sugli appelli al voto (di esponenti dell’associazionismo, del mondo del lavoro, dell’area dell’intellettualità) e sul passaparola.

Senza rinunciare a chiedere completezza di informazione ai grandi organi di stampa dobbiamo sapere che su questo piano non possiamo aspettarci grandi cose. Curiamo invece il rapporto con i giornali e i periodici locali generalmente meglio disposti nei nostri confronti. Inutile aggiungere l’utilizzo dei profili di facebook e degli indirizzari mail disponibili per propagandare il voto a “Potere al Popolo”. Insomma diamoci dentro con la campagna elettorale. I prossimi giorni possono fare la differenza.

Fraterni saluti.

Ezio Locatelli
responsabile organizzazione Prc-Se

Roma, 16 febbraio 2018

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa

 

Responsabile organizzazione

Sostieni il Partito con una


 

Rassegna.it lavoro