Car@ compagn@

nel comunicarvi che le tessere 2019 sono state inviate ai Regionali che a loro volta dovranno provvedere alla distribuzione delle stesse a tutte le Federazioni di Partito, con la presente chiediamo di avviare da subito la campagna di Tesseramento 2019. Come avete visto, la tessera Prc quest’anno è dedicata a una delle più importanti e belle figure del movimento comunista e rivoluzionario: Rosa Luxemburg.

La campagna di Tesseramento 2019 va condotta avendo come obiettivo non solo il rinnovo delle iscrizioni degli anni precedenti ma il coinvolgimento di compagne e compagni nuovi. Come? Organizzando Feste del tesseramento, incontri pubblici, gazebo in piazza, inviando lettere di invito al Tesseramento a compagn@ esterni con cui c’è un confronto e un rapporto di collaborazione.

In allegato, vi inviamo una prima locandina sul tesseramento (da utilizzare sia come manifesto 70 x 100, sia come locandina in formato A3) che vi chiediamo di riprodurre e di veicolare sui vostri profili facebook, di trasmettere tramite le vostre newsletter. Diamoci come obiettivo un aumento degli iscritti nell’ordine del 10% rispetto a quelli dell’anno scorso.

Proponiamo di concentrare il lancio del Tesseramento per tutto il periodo di febbraio, intrecciando lo stesso ad una campagna di controinformazione sulla manovra economica (riprendendo i volantini nazionale) ad una campagna di autofinanziamento.

Vogliamo sottolinearlo: l’iscrizione a Rifondazione Comunista, oltre ad essere un atto di adesione a un progetto politico, è anche una importantissima, indispensabile fonte di autofinanziamento per il Partito.

Il costo della tessera per ogni iscritto è di 20 euro per studenti, cassaintegrati, disoccupati, pensionati al minimo, di 20 euro per i giovani comunisti, di 40 euro per lavoratori e lavoratrici o compagne e compagni che hanno un reddito. Prossimamente saranno disponibili anche le tessere dei Giovani Comunisti.

Nell’ambito della campagna di autofinanziamento nazionale chiediamo che ogni Federazione, sicuramente quelle con maggiori iscritti/e, si ponga l’obbiettivo di fare almeno una tessera a 100 euro da versare al Nazionale, dopo aver trattenuto la quota parte spettante alla Federazione.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della campagna 2019 chiediamo, altresì, di compilare con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera e di predisporre un indirizzario mail di tutti/e gli/le iscritti/e da trasmettere, unitamente ai dati definitivi e ai cedolini del 2018, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per eventuali chiarimenti o problemi contattare Giancarlo Ilari, nuovo responsabile tesseramento, al num. 3296149269.

Manifesto tesseramento 2019

Car@ compagn@,

la presente per comunicare che il compagno Giancarlo Ilari è stato designato dalla segreteria nazionale quale nuovo responsabile nazionale del Tesseramento Prc. Il compagno Ilari subentra al compagno Enrico Flamini che ringraziamo per il prezioso apporto dato al partito.
Invitiamo i/le compagn@ in indirizzo a fare riferimento al compagno Ilari per tutto ciò che riguarda il tesseramento. In specifico chiediamo ai/le segretari/segretarie di far pervenire (per chi non l’avesse ancora fatto) i dati definitivi del tesseramento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , (anzichè alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , data la nomina del nuovo responsabile Tesseramento).

Si invitano i/le compagni/e a consegnare direttamente o a spedire i cedolini 2018 al Dipartimento nazionale Organizzazione o al Responsabile Tesseramento (PRC Direzione Nazionale, Via degli Scialoja 3, 00196 Roma). Il recapito telefonico di Giancarlo Ilari è il num. 3296149269.
Nei prossimi giorni invieremo una circolare con indicazioni relative allo svolgimento della campagna di Tesseramento 2019. Intanto chiediamo di provvedere al ritiro e alla distribuzione delle tessere.
A disposizione per eventuali chiarimenti o problemi.

Fraterni saluti

Ezio Locatelli
Responsabile nazionale Organizzazione PRC-SE

Care/i campagne/i

nell’ambito del lavoro di risistemazione dei dati in nostro possesso ti chiediamo di inviarci le informazioni relative a quanto segue:

· La situazione, ad oggi, dello stato del tesseramento 2018, cioè del numero delle tessere fatte nella tua Federazione, raccomandandoti che venga portato a compimento il tesseramento stesso, utilizzando anche quest’ultimo periodo dell’anno.

· Il dato definitivo della tua Federazione relativo al Tesseramento 2017.
· Il nominativo del responsabile Tesseramento e/o Organizzazione della tua Federazione, completo di indirizzo e-mail e numero di telefono.

Ti invitiamo a fornirci le comunicazioni richieste entro e non oltre venerdì 21 dicembre, in modo tale da poter riorganizzare al meglio il nostro lavoro sin dagli inizi del 2019.

Ti comunichiamo, infine, che sono disponibili le nuove tessere di Rifondazione Comunista del 2019, di cui inviamo copia in allegato.

Un primo quantitativo di tessere sarà consegnato nei prossimi giorni solo ed esclusivamente ai Regionali del Partito che dovranno provvedere alla distribuzione delle stesse alle Federazioni. In ogni caso le Federazioni dovranno rivolgersi ai Regionali per il ritiro delle nuove tessere 2019. Con l’anno nuovo saranno disponibili anche le tessere dei Giovani Comunisti.

Confidando nella tua collaborazione, inviamo i nostri fraterni saluti e auguri per le prossime festività.

Ezio Locatelli
responsabile Organizzazione Prc-Se

Enrico Flamini
responsabile Tesseramento Prc-Se

180504tesseramento

Scarica i dati in formato PDF (Acrobat)

Alle segretarie e ai segretari regionali, provinciali, di Circolo Prc-Se
alle/ ai responsabili di organizzazione e del tesseramento Prc-Se

Car@ compagn@

abbiamo ben presente come in questi mesi gran parte delle nostre energie siano state spese per la campagna elettorale. Ora che la campagna è terminata chiediamo a tutt@, in primo luogo ai compagni in indirizzo, di dare corso alla campagna di tesseramento 2018 al Partito della Rifondazione Comunista senza più alcun indugio. Una campagna che, oltre alle iscritte e agli iscritti dell'anno scorso, deve guardare all'esterno, rivolgersi ai tanti che abbiamo incontrato in questi mesi nel corso di assemblee e iniziative varie.
Come abbiamo scritto nel documento approvato nell'ultima riunione del Comitato Politico Nazionale l'impegno nostro a costruire un movimento popolare per un'alternativa di società - da qui la prosecuzione del percorso di Potere al Popolo ben oltre le elezioni - ha come aspetto fondamentale, decisivo, contestuale il rafforzamento di Rifondazione Comunista. Non può e non deve esistere alcuna separatezza riguardo i due piani di impegno. Proprio per questo vanno recuperati ritardi, inerzie, noncuranze che in non pochi casi limitano la raccolta di adesioni e disponibilità che ci sono in questo momento nei confronti del nostro partito.
Chiediamo che in ogni realtà venga curato il lavoro di tessitura della nostra presenza organizzata, di presa di contatto di tutte le iscritte e gli iscritti dell'anno precedente, di organizzazione di feste del tesseramento, di momenti pubblici di dibattito che siano anche di invito all'iscrizione. I segretari regionali, oltre a provvedere al ritiro delle tessere dal nazionale nel numero necessario, garantiscano anche la tempestiva distribuzione delle stesse ai territori.
Come segreteria nazionale chiediamo anche la convocazione dei Comitati regionali e federali, di attivi di federazione e di Circolo per discutere degli impegni contenuti nel documento approvato dal Comitato Politico Nazionale. Comitati e attivi che siano anche momento di organizzazione della campagna di tesseramento.
Altro punto importante. Ai segretari chiediamo di trasmettere l'indirizzario completo e aggiornato delle mail delle iscritte e degli iscritti a cui inviare «dire fare Rifondazione», la newsletter del partito al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Prossimamente riceverete una telefonata dai compagn@ dell'organizzazione nazionale per fare il punto della situazione riguardo la vostra realtà territoriale.

Buon lavoro e saluti fraterni.

Ezio Locatelli
responsabile organizzativo nazionale
Partito della Rifondazione Comunista

Ezio Locatelli

Sostieni il Partito con una


 

Rassegna.it lavoro