Ai segretari e alle segretarie regionali e provinciali Prc-Se
Loro sedi
Ai/le componenti il Comitato Politico Nazionale

Care compagne e cari compagni,

relativamente all'organizzazione delle nostre Feste, comunichiamo che anche per il 2019 è possibile usufruire della convenzione sottoscritta con UNIPOL nei termini indicati dalle schede che trovate in allegato, che contengono anche i riferimenti di Unipol a cui rapportarsi.

L' impianto delle polizze si basa sull'adesione tramite Bonifico o CCP delle singole strutture territoriali, alle polizze/convenzione stipulate dalla Direzione del Partito.

Le garanzie acquistabili anche separatamente a prezzo calmierato sono:

1- Polizza di Responsabilità Civile verso terzi

2- Pacchetto Festa con garanzie Incendio/atti vandalici/Furto/Tutela Legale/ Infortuni degli organizzatori e dei volontari che presenti negli stand del partito.

Sono stati inoltre confermati per il 2019 gli accordi con SIAE per gli spettacoli dal vivo, per gli stessi importi previsti nell'anno 2014 (vedi allegati).

Nell'augurare a tutte e tutti una buona stagione di feste, vi ricordo che è importante segnalarne lo svolgimento scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per implementare il calendario che anche quest'anno è consultabile nel sito alla sezione "Feste".

Eliana Ferrari
Responsabile Feste PRC-SE

Alle Federazioni e ai Comitati Regionali
All’attenzione dei/delle Segretari/ie, Responsabili Organizzazione e Tesorieri/e

Cari compagni e care compagne,

al fine di programmare le Feste di Liberazione vi inviamo copia degli accordi con la SIAE per gli spettacoli dal vivo e la convenzione relativa all'assicurazione per le feste sottoscritta con UNIPOL.

La convenzione prevede un prezzo calmierato per il pacchetto "Responsabilità civile verso terzi" e per "Infortuni, incendio, furto, tutela legale" (vedere schede riassuntive allegate) a carico delle strutture territoriali. Nelle schede allegate sono riportati i riferimenti UNIPOL a cui rivolgersi. Naturalmente, se lo si ritiene utile, è possibile integrare il premio.


Nella lettera allegata la funzionaria Siae dr.ssa Sabbi ha deciso di confermare le stesse somme da noi pagate per le feste svolte nell’anno 2014: il tariffario è ripartito – come sempre in base alle dimensioni degli spazi e del pubblico –  per feste piccole, medie e grandi ma bisogna tenere in considerazione che le nostre sono tutte piccole o medie.

Le feste piccole prevedono fino a 4 giorni di spettacoli (non di festa), quelle medie fino a 9 giorni di spettacoli.

Crediamo di fare una cosa utile ricordandovi il fatto che se svolgete feste in spazi pubblici (come le piazze) è necessario richiedere, con ampio margine, le autorizzazioni ai Comuni e consultare i regolamenti comunali relativi agli spazi pubblici, alla nettezza urbana e ai pubblici spettacoli rivolgendovi, se necessario, agli uffici comunali e alla polizia municipale.

Nell’augurarvi buon lavoro vi informiamo del fatto che anche quest’anno il sito del Partito avrà un’apposita sezione Feste in cui potrete inserire le vostre iniziative.

Infine vi informiamo che se l’organizzazione delle feste prevede oratori del Partito per dibattiti o comizi, il rimborso spese dovrà essere preventivato a carico degli stessi organizzatori.


Il Dipartimento Organizzazione

Care compagne e cari compagni,
questa è la stagione in cui le federazioni e/o i circoli sono impegnati nell’organizzazione delle feste del partito.
È consuetudine che per le feste si organizzino "sottoscrizioni a premi", in ragione di ciò, vi segnaliamo che la rivista Left ci ha proposto una convenzione che prevede, di poter mettere tra i premi in palio, un abbonamento alla rivista settimanale, ovvero 52 numeri a cui aggiungere 12 libri al costo di 90 euro invece dei  167 del normale prezzo di abbonamento.
Sarà, altresì, possibile per chiunque acquisti un biglietto delle lotterie, accedere ad un link che vi verrà indicato per ottenere uno sconto del 20% per l’abbonamento alla rivista.
Vi invitiamo, quindi, a considerare l’offerta che ci viene proposta, anche in considerazione del fatto che se raggiungessimo un numero considerevole di convenzioni potremmo ottenere ulteriori agevolazioni.
Per informazioni più precise potete rivolgervi al compagno Stefano Galieni ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Con l’occasione vi ricordiamo che la festa nazionale di Rifondazione si terrà dal 18 al 23 settembre 2019 a Firenze vi chiediamo, quindi, di non prevedere iniziative di rilievo in contemporanea. Sarà nostra cura, quanto prima, farvi avere tutte le indicazioni necessarie.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

Rosa Rinaldi
Responsabile Organizzazione PRC - SE

Eliana Ferrari
Responsabile Feste

festa2018Anche quest’anno, a Firenze, dal 5 al 9 settembre, sarà di nuovo Festa nazionale di Rifondazione Comunista. Il titolo della Festa si rifà a un vecchio slogan, molto diffuso, che incitava a ribellarsi alle ingiustizie: “Ribellarsi è giusto”. Slogan che, a cinquant’anni dalle lotte del ’68, torna di grande attualità.

Purtroppo questo anno abbiamo dovuto far fronte a numerosi imprevisti per gli spazi pubblici in cui poter svolgere la Festa Nazionale, ma anziché rinunciare abbiamo trovato una soluzione dal forte valore simbolico e la Festa si terrà nella Casa del Popolo Castello di Firenze, in un quartiere storico e in una delle più antiche Case del Popolo della città, a segnalare l’impegno di Rifondazione Comunista per la salvaguardia e la ricostruzione di spazi politici e di socialità.

Siamo certi della comprensione delle compagne e dei compagni che verranno da fuori, rispetto a qualche scomodità in più.

Il programma della Festa, in fase di completamento, sarà pubblicizzato nei prossimi giorni. Intanto, nel chiedervi di far girare la locandina dell’evento in allegato, pubblichiamo a seguire informazioni utili al raggiungimento dell’area festa e al pernottamento.

Vi aspettiamo.

Ezio Locatelli
Responsabile organizzativo nazionale Prc-Se

Eliana Ferrari
Responsabile nazionale Feste Prc-Se

Leggi tutto...

Car@ compagn@

sono tante le realtà territoriali impegnate in questo periodo nello svolgimento o nella preparazione delle feste di Rifondazione Comunista e, a questo proposito, siamo contenti di comunicarvi che anche quest'anno si terrà la Festa Nazionale del Partito a Firenze dal 5 al 9 settembre.

Nel rinnovarvi la richiesta di comunicare lo svolgimento di queste feste a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , chiediamo che in occasione delle stesse, oltre che alla attività ordinaria, sia prestata particolare attenzione agli aspetti che più attengono alla vita e alla proposta politica del partito, in particolare al tesseramento di Rifondazione Comunista, alla stampa e diffusione del volantino che trovate in allegato e alla vendita delle magliette firmate Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

Ricordiamo che è possibile ricevere le magliette al costo di 5 euro l'una, previo versamento del dovuto con bonifico intestato a: Partito della Rifondazione comunista - SE, IBAN IT51P0312703201000000000782. L'aggiunta delle spese postali varia a seconda del pacco, a partire da 5 euro. Riguardo alla richiesta di nuovi ordinativi (da inviare sempre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), facciamo presente che è necessario fare il bonifico relativo entro martedì 31 agosto, per consentire ai compagni che se ne occupano di effettuare le spedizioni prima del periodo di chiusura degli uffici della Direzione. Cogliamo l'occasione inoltre per ricordare che sono disponibili anche le bandiere di Rifondazione Comunista allo stesso costo delle magliette.

Cari saluti

Eliana Ferrari
Responsabile feste Prc-Se

Responsabile organizzazione Prc-Se
Ezio Locatelli

feste ferrari

Sostieni il Partito con una