potere-prcAlle compagne e ai compagni
di Rifondazione Comunista

Come saprete è aperta la campagna di adesioni individuali a Potere al Popolo che si concluderà il 30 settembre.

Il nostro partito ha deciso nel Comitato Politico Nazionale del 15 luglio di invitare iscritte, iscritti e simpatizzanti di Rifondazione ad aderire a Potere al Popolo.

Il futuro sviluppo del progetto di Potere al Popolo - sul piano statutario e politico - sarà deciso dagli aderenti individuali che aderiranno ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2018. Ed è bene che portiamo il nostro contributo di idee e di orientamento a un progetto che abbiamo co-fondato. La nascita di un movimento ad adesione individuale, partecipato dal basso non implica per noi lo scioglimento del partito ma è parte di un percorso unitario di riaggregazione delle forze della sinistra antiliberista e anticapitalista nel nostro paese.

Ogni compagno e compagna per poter aderire a Pap deve avere un email alla quale dopo la iscrizione giungerà un codice identificativo. Queste sono le precondizioni per poi esercitare efficacemente il proprio diritto di voto on line. I compagni e le compagne più inesperti dal punto di vista informatico vanno sostenuti e aiutati in questo percorso (possono rivolgersi al proprio circolo, alla federazione o chiamare questi numeri Stefano 347 1777846 o Fabrizio 331 9034925).

Qui di seguito vi illustriamo brevemente come fare l’adesione.

1) Occorre andare su https://poterealpopolo.net
attenzione: .net e non .org a cui invece appare il sito informativo di Pap.

2) Cliccare su PAGA SUBITO e pagare la quota di 10 euro con Carta di credito attraverso pay pal. Basta compilare normalmente tutti i campi.

Qualora l’aderente non possieda la carta di credito e il circolo si organizzi per pagare tutte le quote di adesione con una sola carta di credito, OCCORRE PREDISPORRE L’ELENCO DI CHI HA PAGATO CON UN’UNICA CARTA DI CREDITO E INVIARLA ALLA MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando che quel dato pagamento riguarda le persone in elenco.

PRIMA AVVERTENZA: Sulla scheda in cui immettete i dati sulla vostra identità di pagatore, quando vi chiede di che provincia siete compare in automatico Agrigento. Dovete scorrere elenco per cercare vostra provincia.

3) Finito il pagamento si torna sul sito https://poterealpopolo.net , e sotto la scritta adesione a Potere al Popolo, si schiaccia il pulsante CLICCA QUI.

4) A questo punto siete davanti alla SCHEDA DI ADESIONE, CHE VA COMPILATA IN OGNI SUA PARTE.

PRIMA AVVERTENZA: Per fare adesione è necessario allegare foto del documento di identità. La foto del documento si può inviare direttamente con un file dal computer o attraverso whatsapp al numero 3471942997 specificando che si tratta di adesione a Pap e mettendo il nome.

Chi non avesse il file con proprio documento sul computer o whatsapp, si faccia fotografare il documento da compagna/o che ha whatsapp e lo spedisca al numero sopra riportato.

SECONDA AVVERTENZA: Per fare adesione è necessario inserire la vostra mail, su cui riceverete la ricevuta dell’adesione e il CODICE PER ENTRARE NELLA PIATTAFORMA E VOTARE. Ovviamente chi non usa il computer e non ha una mail deve chiedere a chi gli fa l’adesione informatica di fargli una mail dove riceverà i codici per poi entrare nella piattaforma.

ATTENZIONE! E’ bene entrare nella piattaforma con il codice ricevuto via mail prima del voto, per inserire un proprio NOME UTENTE e una propria PASSWORD, con cui accedere il giorno stabilito per votare.

ATTENZIONE: la ricevuta dell’adesione viene inviata in automatico da un computer da Poterealpopolo.net, ed è possibile che la vostra posta elettronica la sposti nello SPAM. Controllate quindi, nei giorni successivi all’adesione, se vi è nello spam una mail di poterealpopolo.net.

Approfittiamo per ricordare a ritardatarie/i di rinnovare la propria iscrizione a Rifondazione Comunista rivolgendosi al proprio circolo o direttamente on line.

In allegato un PDF che illustra come compilare scheda adesione MA NON ILLUSTRA LE PROCEDURE DI PAGAMENTO.

a cura del Dipartimento Organizzazione Prc-Se

FB Ezio Locatelli