libri

Ai segretari e alle segretarie di federazione e regionale del PRC

Loro sedi

Ai/le componenti il CPN

Roma, 18 febbraio 2020

Cara compagna caro compagno,

la casa editrice Derive approdi ci ha fatto pervenire una proposta di acquisto di libri a prezzi scontatissimi.

Vi proponiamo di renderla nota ai nostri circoli e al complesso delle iscritte e degli iscritti in modo che ne possano usufruire sia individualmente che per fare iniziative politiche. In particolare, utilizzando lo slogan “libri contro la barbarie” i nostri circoli potrebbero fare varie iniziative da una campagna di autofinanziamento, a partire dalla vendita di libri a prezzo politico, alla distribuzione “a offerta libera” degli stessi, alla costituzione di un biblioteca del circolo o della Casa del Popolo.

In particolare vi suggeriamo che, in occasione della campagna di tesseramento per il 2020, potreste regalare ai nostri iscritti e iscritte – o almeno ai nuovi iscritti – un libro.

Questa proposta che ci viene avanzata dalla casa Editrice può essere un’utile occasione per una nostra campagna di “libri contro la barbarie”.

Vi alleghiamo una info-grafica utilizzabile per pubblicizzare il complesso delle iniziative che vorrete porre in essere, in modo da lanciare il messaggio politico della valorizzazione della cultura contro la barbarie.

Per l’acquisto dei libri rivolgetevi direttamente alla casa editrice, senza necessità di passare dal partito nazionale – le modalità sono riportate nella lettera, che trovate in allegato – ma, ovviamente siamo a vostra disposizione per ogni chiarimento o per la definizione delle iniziative politiche che vorrete organizzare su questi temi.

Un caro saluto e buon lavoro.

Paolo Ferrero
Resp. Area Cultura e formazione