Care compagne e cari compagni,

il prossimo 5 maggio si avvierà la stagione della presentazione della dichiarazione dei redditi; abbiamo, quindi, la necessità di lanciare tempestivamente una efficace campagna per la richiesta alle e ai contribuenti di sottoscrizione del 2 x 1000 a favore del nostro Partito

Abbiamo immaginato una campagna che si sviluppa su più piani, da quello più tradizionale, attraverso la diffusione di materiale propagandistico a stampa, possibile solo quando si saranno di molto allentate le restrizioni personali, a quello virtuale per i social, oggi largamente prevalente.

In questi giorni stiamo facendo stampare 100.000 tagliandi L19, in tutto identici a quelli utilizzati negli anni precedenti, che provvederemo immediatamente a spedire ai regionali in proporzione agli iscritti di ciascuna Regione. I regionali cureranno la distribuzione ai territori, facendo in modo che i tempi di consegna siano congrui con quelli di ripresa, sia pure parziale, della mobilità individuale e, comunque, tali da farci arrivare preparati alla fase più intensa della presentazione delle dichiarazioni che comincerà nella seconda metà di maggio.
Per quanto riguarda la dimensione social, occorre fare in modo che in tutte le occasioni in cui ci presentiamo al "pubblico" - è il caso, ad esempio, delle molte dirette Facebook fatte da nostre strutture o singoli compagne e compagni - il messaggio per L19 dovrebbe essere presente nelle forme possibili (banner, logo, messaggi a scorrimento, ecc.).
Inoltre, è già disponibile sul sito del Partito a questo link http://www.rifondazione.it/primapagina/?page_id=17405, materiale grafico che può essere utilizzato per gli strumenti di comunicazione social.
A breve, arricchiremo le grafiche con altre in corso di elaborazione che vi invieremo tempestivamente e che resteranno anche esse a disposizione sul sito.
La stessa immagine del tagliando L19 dovrebbe essere inserita per i prossimi mesi, fino alla conclusione della campagna, in tutte le email e le newsletter che ciascuna delle vostre strutture invia a iscritte/i e simpatizzanti.

Vi ricordiamo, infine, che con le medesime comunicazioni è utile promuovere la destinazione del 5 x 1000 alle associazioni vicine al Partito presenti nei vostri territori. A questo proposito, è necessario avere cura che le due opzioni, quella per il 2 x 1000 e quella per il 5 x 1000, siano chiaramente identificate e distinte in modo da non creare confusione ed avere, anzi, un positivo effetto di reciproco trascinamento.
Pensiamo sia chiaro a tutte e tutti voi l'importanza di questa fonte di finanziamento del Partito e la conseguente necessità di produrre il massimo sforzo per confermare ed incrementare significativamente le opzioni per il codice L19.

Siamo tradizionalmente tra i partiti più "premiati" dai contribuenti, per continuare ad esserlo e, se possibile, migliorare, possiamo contare solo sull' impegno militante di tutte e tutti noi.

Buon lavoro

Vito Meloni
Segreteria nazionale, Tesoriere PRC-SE

Rosa Rinaldi
Segreteria nazionale, Responsabile Organizzazione PRC-SE

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa