Ai/alle segretarie regionali Prc-Se
Ai segretari delle provincie autonome di Trento e Bolzano

Car@ compagn@

nell’augurare a tutt@ buone cose per l’anno nuovo do comunicazione di alcune scadenze da tener presente nell’organizzazione dei lavori ad inizio dell’anno nuovo:

1) ad inizio anno saranno pronte le nuove tessere 2022. E’ bene che i regionali provvedano a quantificare il numero delle tessere da ritirare dal nazionale e da distribuire alle rispettive federazioni comunicandolo il prima possibile a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

2) la prossima direzione nazionale deciderà i tempi di convocazione dei congres-si regionali che in linea di massima dovrebbero svolgersi entro la fine di feb-braio. Tenuto conto di questa tempistica è essenziale avviare da subito il percor-so di confronto e di calendarizzazione di questa scadenza provvedendo alla con-vocazione dei gruppi dirigenti regionali uscenti. Rimango a disposizione per comunicazioni, informazioni (cell. o whatsapp 3356034478). Su questa, come su altre questioni attinenti alla ripresa e al coordinamento delle attività, subito dopo la direzione comunicheremo una data di incontro dei segretari e segretarie regionali;

3) il rinnovo dell’iscrizione al registro dei partiti politici necessita di alcune mo-difiche statutarie chieste dalla Commissione di Garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici. La Commissione ha indicato come necessaria la ratifica delle stesse da parte della platea congressuale. Come segreteria nazionale abbiamo previsto il giorno 22 gennaio 2022 come una possibile data per la riconvocazione della platea congressuale in forma digitale per la sola (veloce) ratifica delle modifiche richieste (in allegato esplica-zione dei termini della questione). Seguirà convocazione formale. Nel frattempo chiediamo di attivarvi per tempo onde avvisare e garantire la massima parteci-pazione di tutt@ i delegati della vostra regione.

Ancora buone cose.

Ezio Locatelli, responsabile organizzativo nazionale Prc-Se

Allegato

Carissime/i compagne/i come voi sapete il Congresso nell'articolo 78, secondo comma, ha dato mandato al tesoriere nazionale “per la formazione in atto pub-blico del presente statuto e per apportare tutte le modifiche al presente statuto approvato in sede di XI Congresso che si rendessero necessarie per l’ottenimento dell’iscrizione al Registro dei partiti politici”.
La conferma dell'iscrizione nel Registro nazionale dei partiti e dei movimenti politici è requisito fondamentale per l'ottenimento del 2x1000.
La COMMISSIONE DI GARANZIA DEGLI STATUTI E PER LA TRASPARENZA E IL CONTROLLO DEI RENDICONTI DEI PARTITI POLITICI (di seguito Commissione CRP) ha valutato il nostro nuovo Statuto in via preliminare (cioè prima della definitiva approvazione dello stesso nella forma di atto pubblico) suggerendo alcune modifiche che saranno discusse con il Tesoriere.
A seguito del lavoro di redazione delle suddette modifiche la Commissione CRP ha indicato come necessaria la ratifica delle stesse da parte della platea congres-suale, che a questo solo fine dovrà essere appositamente riconvocata, non ritenendo sufficiente il mandato espresso dal Congresso al tesoriere nazionale.
Pertanto vi indichiamo il giorno 22 gennaio 2022 come una possibile data per la riconvocazione della platea congressuale in forma digitale per la sola ratifica con votazione on line di quanto concordato con la Commissione CRP.
Vi preghiamo di attivarvi per tempo onde garantire la massima partecipazione di tutte/i i delegati espressi dalla vostra regione.

Condividi

Cerca

FB Ezio Locatelli

 

fabrosa

 

App Rifondazione

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Responsabile organizzazione

Video tesseramento 2020

 

Sostieni il Partito con una