Car@ compagn@,

ome sapete, Rifondazione Comunista ha aderito e sarà in piazza alla manifestazione nazionale SABATO 9 MARZO 2024 indetta dalla COALIZIONE ASSIPACEGIUSTA (Assisi Pace Giusta e Europe for Peace per la Pace in Palestina e Israele) alla quale hanno aderito decine e decine di associazioni, organizzazioni sociali e sindacali tra cui Cgil, Anpi, Acli, Emergency, Pax Cristi.

La manifestazione, nel chiedere di fermare tutte le guerre e le politiche di riarmo, è stata indetta soprattutto in riferimento alla gravissima situazione in Palestina. La strage con più di 100 morti tra civili mitragliati mentre cercavano di assicurarsi pane e farina dai camion degli aiuti umanitari, avvenuta qualche giorno fa a Rafah, è soltanto uno dei tanti episodi che fanno gridare al genocidio. Un genocidio deliberato che ha portato sinora a 30 mila morti, quasi 100 mila feriti tra la popolazione palestinese senza contare le immani sofferenze di quasi due milioni di abitanti privati di acqua potabile, di cibo, di medicinali, di un riparo. Oltre a chiedere che venga imposto la fine del genocidio e il cessate il fuoco a Gaza, la manifestazione ha tra i suoi contenuti anche la difesa del diritto di manifestare e del diritto di sciopero.

Al fine di organizzare il massimo di nostra partecipazione chiediamo alle strutture territoriali di prendere contatto con gli organizzatori a livello territoriale per usufruire dei mezzi di trasporto che sono stati approntati.

L’appuntamento per Rifondazione Comunista è alle ore 12.00 davanti la Basilica Santa Maria degli Angeli in Piazza della Repubblica.

Il corteo muoverà alle ore 12.45 per arrivare ai Fori Imperiali alle ore 17.30.

Partecipiamo numeros@ con cartelli, striscioni, bandiere.

Fraterni saluti e buona manifestazione!

Maurizio Acerbo
Segretario nazionale Prc-Se

Ezio Locatelli
Segreteria nazionale, Responsabile Organizzazione Prc-SE

Condividi

Cerca

FB Ezio Locatelli

 

fabrosa

 

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Skill Alexa ANPI

Responsabile organizzazione

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno