cucchirivoluzioneciviledi Ilaria Cucchi
Legalità significa soprattutto che la legge è uguale per tutti. Basterebbe osservare questo principio per evitare casi come quelli di mio fratello Stefano , di Federico Aldrovandi, Giuseppe Uva, Michele Ferrulli , Aldo Bianzino , Luciano Isidro Diaz e tanti altri. Cittadini di questo Stato di serie B . Uno Stato questo , che si ricorda di essere garantista solo quando processa i cittadini di serie A.
Chi riveste posizioni di potere od ha ottime possibilità finanziarie riesce giustamente a fare valere tutte le proprie prerogative e garanzie costituzionali mentre i cosiddetti ultimi godono di processi ciclostile spersonalizzati e spesso sommari . Nelle carceri troviamo un vero e proprio mondo, quello dei detenuti, nel quali i privilegi ed il trattamento riservato vengono concessi secondo in criterio piramidale rovesciato.

I criminali , quanto sono più potenti e pericolosi , tanto meglio sono trattati mentre quanto più sono diseredati, inoffensivi ed emarginati dalla società ,tanto peggio vengono considerati ,fino ad addirittura morirne.
Antonio Ingroia è il PM che avrei voluto avere, quello delle inchieste scomode , pericolose , quello per il quale davvero tutti debbono essere uguali di fronte alla legge. L’ho incontrato oggi. Per me era importante conoscerlo. Sguardo aperto , sorriso sincero. Nessun compiacimento di se stesso. Insomma una persona normale che però é tutt’altro che normale.
Mi fido di lui. E questo basta.

Ilaria Cucchi
Vicepresidente Associazione Federico Aldrovandi – Le loro voci

Condividi

FB Ezio Locatelli

 

fabrosa

 

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE

Skill Alexa

Skill Alexa ANPI

Responsabile organizzazione

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno