pizzarottivsgrillo

di Charlotte Matteini
Scintille tra i militanti del Movimento 5 Stelle e il neo sindaco di Parma Federico Pizzarotti. In un'intervista a Repubblica, il primo cittadino si è sfogato contro i grillini, che hanno esultato per la vittoria del comico genovese a Parma: «Grillo ha aperto una strada, ma a Parma hanno eletto noi». «HO VINTO IO, NON GRILLO». Non ci sta Pizzarotti a vedersi scippare i meriti della sua vittoria elettorale.

E ai militanti del M5s non sono andate giù le sue dichiarazioni, viste come un tradimento del movimento.


Sul blog di Beppe Grillo, nello spazio per i commenti, c'è chi va contro Pizzarotti e scrive: «Hanno vinto i cittadini, non hai vinto tu».
Ma il sindaco ha replicato: «I cittadini di Parma hanno eletto me e non sicuramente Grillo».
PIZZAROTTI: «IO E GRILLO ABBIAMO RUOLI DIVERSI». Quella stessa sera invece Grillo festeggiava la vittoria così: «A Parma non ha vinto Pizzarotti, ma i cittadini».
Nemmeno il tempo di insediarsi in Comune, quindi, e già per il 'Pizza' scricchiola il legame con quello che avrebbe dovuto essere il suo maestro.
Ma il neo-sindaco ha voluto allo stesso tempo rassicurare tutti, spiegando che i rapporti con il comico sono e restano buoni. «Ma c'è una distinzione di ruoli tale per cui ora che c'è da amministrare la città non penso che ci sentiremo spesso».
COMMENTI AL VETRIOLO CONTRO PIZZAROTTI. I grillini però vedono questa presa di distanze verso Grillo come un tradimento, un grande segno di ingratidudine, e scrivono commenti indirizzati al sindaco parmense:  «Caro Pizzarotti a Parma hanno vinto i cittadini. Tu in questo momento hai la loro fiducia, ma non dimenticare mai l'importanza del lavoro di Grillo. Non è la tua vittoria, devi essere riconoscente a vita dell'opportunità che ti ha dato Grillo. Viva viva Grillo», scrive Alessandro D. sul blog del comico.
Alcuni commenti sono più gravi, come quello che scrive il parmigiano Alex Scantalmassi: «Mi spiace, ma io non mi sento rappresentato dal neosindaco di Parma ed è un problema: non ho votato e fatto votare uno che poi alla prima intervista parli a titolo personale, rivendicando addirittura la vittoria come sua».
«BASTA CON LA SOVRAESPOSIZIONE MEDIATICA». Claudio invece se la prende con la sovraesposizione mediatica di Pizzarotti: «Adesso mi hai rotto! Accendo la tv e ti vedo, accendo la radio e ti sento. Fai in modo che questa sbornia da vittoria abbia fine al più presto».
Non è certo un buon inizio politico per il Movimento 5 Stelle, che sembra invischiato nelle stesse dinamiche litigiose dei vecchi e ammuffiti partiti che combatte.


da www.lettera43.it

Condividi

FB Ezio Locatelli

 

fabrosa

 

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE

Skill Alexa

Skill Alexa ANPI

Responsabile organizzazione

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno