Care compagne e cari compagni,

il tesseramento 2019 si è chiuso a fine gennaio, sollecitiamo chi non lo avesse già fatto ad inviare i dati ed i tagliandi alla sede nazionale del partito.
Vi comunichiamo che le tessere 2020 sono pronte, vi alleghiamo l’immagine della tessera del Partito e di quella dei Giovani Comunisti utilizzabili per l’avvio della campagna tesseramento 2020.
Invitiamo tutte e tutti a concentrarsi da subito sul tesseramento 2020 e ad utilizzare tutti i momenti di attività politica, a partire dalla seconda fase della campagna sociale, per il rinnovo delle iscrizioni, per coinvolgere nuovi compagni e compagne nell’attività del Partito ed aumentare il numero di iscritti.
Vogliamo sottolinearlo: l’iscrizione a Rifondazione Comunista, oltre ad essere un atto di adesione a un progetto politico, è anche una importantissima, indispensabile fonte di autofinanziamento per il Partito.

Una prima dotazione di tessere saranno inviate ai Regionali che a loro volta dovranno provvedere alla distribuzione delle stesse a tutte le Federazioni del Partito. In ogni caso le Federazioni dovranno rivolgersi ai Regionali per il ritiro delle nuove tessere 2020 e sempre tramite i Regionali dovranno far pervenire le ulteriori richieste di tessere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il costo della tessera per ogni iscritto è di 20 euro per: studenti, cassaintegrati, disoccupati, pensionati al minimo, e, sempre di 20 euro per i giovani comunisti; di 40 euro per: lavoratori e lavoratrici o compagne e compagni che hanno un reddito.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della campagna tesseramento 2020 chiediamo, altresì, di compilare con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera e di predisporre un indirizzario mail di tutti/e gli/le iscritti/e da trasmettere, unitamente ai dati, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alleghiamo, inoltre, il file in formato excel per la raccolta dei dati presenti sulla tessera. Il file, al quale potrete aggiungere i campi che riterrete necessari al vostro lavoro, è utile per tutti i livelli del Partito e quindi anche per il Nazionale.

Come già detto in altre occasioni, e le nostre iscritte, dove lavorano, quali siano le organizzazioni a cui aderiscono, la composizione per sesso ed età sono un utile strumento per organizzare al meglio il nostro lavoro oltre che strumento statistico, Vi invitiamo quindi ad allegare il modulo compilato unitamente all’invio dei dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all’invio dei tagliandi.

Nei prossimi giorni provvederemo a costruire una campagna per il tesseramento attraverso materiali video e cartaceo di cui vi daremo notizia quanto prima.

Buon lavoro!

Segreteria nazionale