Care compagne e cari compagni,

il tesseramento 2020, come comunicato con la circolare del 20/12/20, si chiuderà il 15 febbraio 2021, vi chiediamo di utilizzare questo ultimo periodo per chiuderlo al meglio sollecitandovi, per chi non lo avesse già fatto, ad inviare i dati del vostro tesseramento ed i relativi tagliandi alla sede nazionale del partito.

Vi anticipiamo le immagini della tessera 2021 del Partito, nei prossimi giorni invieremo quella dei Giovani Comunisti, le immagini sono utili ai fini dell'avvio della campagna tesseramento 2021.

Il 2021 è per noi un anno molto importante, infatti, sono 100 anni dalla nascita del Pcd’I, 30 anni dalla fondazione del Partito della Rifondazione Comunista, e a 20 anni da Genova 2001.

Queste date rappresenteranno un'occasione Importante, certo per ricordare, ma anche e soprattutto per sviluppare iniziative di studio approfondimento e sviluppo della nostra proposta politica considerando che il 2021 sarà anche l'anno in cui terremo il nostro congresso.

Un anno, insomma, carico di simboli e di impegni politici e, la tessera dedicata ad Antonio Gramsci è emblematica delle importanti circostanze e ricorrenze che accompagneranno questo 2021.

Come sempre, appena pronte, invieremo una prima dotazione di tessere ai Regionali che a loro volta dovranno provvedere alla distribuzione delle stesse a tutte le Federazioni del Partito. In ogni caso le Federazioni dovranno rivolgersi ai Regionali per il ritiro delle nuove tessere 2021 e, sempre tramite i Regionali, dovranno far pervenire le ulteriori richieste di tessere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vogliamo sottolinearlo: l’iscrizione a Rifondazione Comunista, oltre ad essere un atto di adesione a un progetto politico, è anche una importantissima, indispensabile fonte di autofinanziamento per il Partito.

Il costo della tessera per ogni iscritto è di 20 euro per: studenti, cassaintegrati, disoccupati, pensionati al minimo, e, sempre di 20 euro per i giovani comunisti; di 40 euro per: lavoratori e lavoratrici o compagne e compagni che hanno un reddito.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della chiusura del tesseramento 2020 e della campagna tesseramento 2021 chiediamo, altresì, di compilare sempre con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera e di riempire i file allegati alla circolare del 20/12/20 (che comunque vi inoltriamo nuovamente in allegato), utili per costruire l'anagrafe completa degli iscritti e delle iscritte, inviandolo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nei prossimi giorni provvederemo a costruire una campagna per il tesseramento attraverso materiali video e cartaceo di cui vi daremo notizia quanto prima.

Buon lavoro!

Rosa Rinaldi, Segreteria nazionale, Responsabile Organizzazione Prc-Se