Cari compagni e cari compagni,

facendo seguito alla riunione che si è svolta il 23 marzo u.s. con i/le segretari/segretarie nonché con le/i responsabili organizzative/i regionali e provinciali sulla campagna straordinaria Tesseramento 2022 a Rifondazione Comunista, diamo conto di alcune indicazioni operative per lo svolgimento della stessa:

Da domenica 3 aprile, ricorrenza della nascita di Lidia Menapace a cui è dedicata la tessera di quest’anno, a domenica 10 aprile tutte le Federazioni e i Circoli sono tenuti a prendere contatto con le/i nostre/i iscritte/i per il rinnovo del tesseramento 2022 ed a organizzare in forma pubblica iniziative varie (attivi di Circolo, assemblee, gazebo in piazza, feste, ecc.) con all’ordine del giorno oltre che i temi cruciali del momento (in primo luogo l’opposizione alla guerra e alle politiche antisociali del governo) il rinnovo e la raccolta di nuove adesioni al nostro partito.

Otto giorni di campagna politica mettendo al centro l’iscrizione, l’autofinanziamento e il rafforzamento dell’iniziativa di Rifondazione Comunista con i gruppi dirigenti nazionali, regionali e provinciali che devono mettersi a disposizione. Ovviamente la campagna di tesseramento andrà avanti anche dopo il 10 aprile. L’obiettivo che dobbiamo porci è di andare subito al rinnovo del 50% delle iscrizioni dell’anno scorso per poi raggiungere il 100% entro luglio di quest’anno.

Di seguito alleghiamo due locandine da pubblicizzare sui profili face book o Instagram del partito e anche su quelli personali. Vi segnaliamo la possibilità di proiettare un docufilm su Lidia Menapace alla presenza, tra gli altri, del regista che lo ha realizzato. Per la programmazione di questo docufilm scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il compagno Giancarlo Ilari al num. 3296149269.

Per verificare l’esito della campagna e definire gli ulteriori interventi da mettere in campo chiediamo a tutte le Federazioni di fornire il dato del tesseramento a conclusione degli otto giorni di campagna straordinaria.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della campagna Tesseramento 2022 chiediamo, altresì, di compilare sempre con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera, invitandovi a scrivere in stampatello tutti i dati, compresa la mail, ed a verificare che tutte le copie del tagliando siano leggibili.

Vi invitiamo a scaricare e riempire i file allegati alla circolare del 31/1/22 di cui trovate il collegamento qui, utili per costruire l'anagrafe completa degli iscritti e delle iscritte ed inviarli alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi ricordiamo che - come stabilito nel congresso - stiamo lavorando ad una piattaforma digitale per il tesseramento che potrà tra l’altro facilitare la costruzione dell’archivio degli iscritti e delle iscritte, utile strumento a tutti i livelli del Partito e per questo la compilazione del file di cui dicevamo sopra è fondamentale.

Grazie e buon lavoro

Ezio Locatelli
Segreteria nazionale, Responsabile Organizzazione Prc-Se

Giancarlo Ilari
Responsabile nazionale Tesseramento Prc-Se

tesseramento copertina

tesseramento quadrata

- Manifesto PDF

Condividi

Cerca

App Rifondazione

App XI Congresso

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

rifondazione 5titoliskill commento100

Video tesseramento 2020

 

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • con cellulare tramite l'app Rifondazione (scaricabile da Google Play o da App Store pagina "sostieni")
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno